Il lago rosa (Moltiplicanto)歌词由Raffaella Pirovano&Fabio Cobelli演唱,出自专辑《Il lago rosa (Moltiplicanto)》,下面是《Il lago rosa (Moltiplicanto)》完整版歌词!
Il lago rosa (Moltiplicanto)歌词完整版
Un grande nove disegnerò al lago rosa arriverò.
Un grande nove disegnerò al lago rosa arriverò.
Quando arrivarono all’ultimo lago, Bimbo e Sènshù spalancarono gli occhi per la meraviglia: il lago rosa era il più bello di tutti. Le acque avevano lo stesso profumo e lo stesso colore del fiore che porta il suo nome. Ai bordi viveva il drago Nove, un drago rosa dal naso lunghissimo, lungo come nove treni. Non sapeva né volare né nuotare, ma col suo lungo naso, poteva bere
tutta l’acqua del lago e poi raggiungere la sponda opposta camminando tranquillamente sul fondo asciutto. La principessa, rivolgendosi al bambino, disse: «Ora ti aspetta l’ultima prova! Il drago Nove, in cambio del suo aiuto, ti chiederà di cantare la formula segreta. Ricordati, però, che dovrai farlo tenendo sempre le mani a “marameo” sul naso: lui crederà che il tuo naso sia lungo come il suo e così gli sarai subito simpatico! Ascolta e guarda attentamente... »
Nove per due, nove per due diciotto. Nove per tre, nove per tre ventisette. Nove per quattro, nove per quattro trentasei. Nove per cinque, nove per cinque quarantacinque. Nove per sei, nove per sei cinquantaquattro. Nove per sette, nove per sette sessantatré. Nove per otto, nove per otto settantadue. Nove per nove, nove per nove ottantuno, ottantuno.
Il drago Nove uscì dall’acqua trascinando il suo lungo naso e con la voce di un elefante raffreddato, disse: «Salve bambino! So bene che chi arriva fin qui non vede l’ora di attraversare il lago, ma per avere il mio aiuto, bisogna prima cantare la formula segreta!» Sènshù, di nascosto al drago, mise le mani a “marameo” sul naso e Bimbo, imitandola, cominciò subito a cantare...